mercoledì, Settembre 18, 2019

4k dettagliMentre in Italia si sperimentano i primi servizi di trasmissione a pagamento in rete, negli Stati Uniti la nota società di Streaming interattivo Netflix ha deciso di lanciare il nuovo servizio sperimentale chiamato Netflix 4K.

Per chi ne fosse all’oscuro, la nuova risoluzione a 4K, detto volgarmente l’Ultra HD di nuova generazione, è uno standard emergente per la risoluzione della televisione digitale, del cinema digitale e della computer grafica. Il suo formato informatico si chiama Quad High Definition (Quad HD)con 3840×2160 pixel circa il doppio dello standard 1080p HD attualmente diffuso sul mercato.

Con il nuovo servizio offerto, ovviamente riservato ai possessori della banda larga garantita di almeno 15,6 Mbps, sarà possibile visionare alcuni titoli di prova proposti dalla società essendo il tutto ancora in fase sperimentale.

La prima problematica riscontrata per la visualizzazione in 4K e la compatibilità delle Smart Tv, attualmente non esistono sul mercato moltissime Tv in risoluzione in Quad HD, essendo il prezzo ancora troppo alto per la fascia media dei consumatori.

Se siete residenti negli Stati Uniti e avete la fortuna di possedere un televisore in 4K, Netflix propone per ora: la seconda stagione di House of Cards ed alcuni video di prova già presenti sulla rete. Secondo alcune indiscrezioni probabilmente presto arriverà l’intera serie di Breaking Bad rendendo estremamente felici i tantissimi appassionati del genere televisivo.

[hdblog.it]

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FOLLOW US

INSTAGRAM

YOUTUBE

Bandiera-300x250-100

Twitter