OnePlus sarà il primo smartphone 5G del 2019

Arrivano le prime indiscrezioni del primo smartphone 5G del 2019

Ad HongKong si è svolto in questi giorni il Summit 4G/5G della Qualcomm. Il co-fondatore di OnePlus è salito sul palco e ha annunciato che nel corso del 2019 arriverà il primo smartphone 5G.

Carl Pei non ha effettivamente specificato che il suo smartphone sarà il primo in assoluto, ma che secondo le ricerche di mercato sarà un0 dei primi a implementare questa nuova tecnologia.

Innanzitutto sicuramente penso che i primi modelli li vedremo durante il CES di Las Vegas (evento che desidero vedere dal vivo da anni), ma probabilmente il primo smartphone 5G lo vedremo al Mobile World Congress di Barcellona il prossimo febbraio, dove sicuramente Samsung lancerà i suoi modelli compatibili con la rete di ultima generazione.

Tornando al Summit, i processori compatibili con la rete 5G sarà il modem Snapdragon X50 5G, abbinato al modulo antenna QTM052.

Si prospetta una bella battaglia quest’anno anche se a mio avviso noto una sorta di saturazione tecnologica. I brevetti ci sono ma tardano le implementazioni all’interno dei mobile.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.