Hai scelto l’email giusta? Ecco la lotta dei provider

Quale provider email scegliere?

Uno dei problemi principali di quando si sceglie di creare un email è la scelta del provider. Moltissime sono le aziende che offrono i loro servizi gratuitamente, ma a chi affidare la tua posta digitale?

provider quale e come scegliere?

Le principali aziende che si disputano questo incontro è sicuramente Google e Microsoft che a colpi di spazi pubblicitari cercano di accaparrarsi, una quantità considerevoli di clientela.

Non solo l’utenza potrebbe generare denaro ma sopratutto tutti i spazi pubblicitari che si possono ricavare da essi. Ogni utente diventa un numero, e ogni numero è una probabilità statistica di vedere prodotti.

A tal proposito la lotta tra le due aziende si rende particolarmente accesa e moltissimi sono stati i colpo e risposta trai i due CEO.

Il caro Bill Gates fa pubblicare una pagina web con questo messaggio:

“Fregato!”

Pensi che Google rispetti la tua privacy?

Pensa di nuovo.

Google osserva tutta la gmail che ricevi e invii. Ricerca parole chiavi per poi collegare agli utenti banner pubblicitari a pagamento. Non c’è modo per ovviare a questa violazione di privacy.

Outlook.com è differente – Noi non andiamo a controllare le tue email per venderti annunci.

Parole forti che possono veramente colpire.

Dicono la verità?

Purtroppo è vero google analizza ciò che scriviamo ma viene in modo completamente automatico e non leggono le nostre email, quindi “la tua email all’amante di turno è salva nessuno verrà a saperlo!”

Google tramite un algoritmo salva le ricerche che facciamo sul motore di ricerca, e collega ad esse gli annunci che ci propone.

Ricordiamo che negli Stati Uniti è legale diffamare la concorrenza con pubblicità del genere.

Tu chi sceglieresti tra i due?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.