mercoledì, Settembre 18, 2019
Keynote Huawei all’IFA 2019 di Berlino – Piccole news

In occasione del keynote Huawei, Il Ceo presenta le novità aziendali.

Durante l’IFA 2019 di Berlino è avvenuto il Keynote Huawei 2019. Ad aprire l’evento il CEO of the Consumer Richard Yu, che dopo un excursus degli ultimi progressi della società ha subito introdotto le novità che tanto attendavamo.

Iniziamo parlando dei nuovi chip:

1° eMobile AI 2.0 – Questo chip aumenterà la computazione tra intelligenza artificiale e smartphone, con supporto completo con la connettività 5G. Questo chip aumenta l’efficienza dell’AI di 8 volte rispetto alla versione precedente.

2° Kirin 990 5G – Chip da 10.3 bilioni di transistor, rappresenta attualmente l’unica soluzione (rispetto ai competitor) a garantire, in dimensioni ridotte del 36%, in modo performante la connettività 5G con AI.

Le velocità raggiunte sia in download che in upload, sono tra le più alte mai registrate e grazie al grande rendimento energetico di un + 44% rispetto alla generazione precedente, Huawei è riuscita ad aumentare l’efficienza delle batterie di circa 22%.

Con questa nuova configurazione, sarà possibile nella prossima generazione di smartphone, installare due SIM contemporaneamente una 5G e una 4G.

I nuovi smartphone inoltre avranno la possibilità di riconoscere i contorni dei soggetti ripresi dalle fotocamera Leica. Questa nuova funzione permetterà di aumentare la messa a fuoco e le funzioni video dello stesso.

Altre novità interessante sono le FreeBuds 3, che oltre ad aver un nuovo look di design, hanno al loro interno il nuovo chip Kirin A1. Il chip ha la capacità di diluire la latenza e la velocità di ricarica ma sopratutto di migliorare il sistema di cancellazione del suono.

In ambito domotica, Huawei lancia le Wifi Q2 Pro, in pratica è un sistema di diffusione della connettività in home, composto da un’unità centrale di gestione e tanti spot da distribuire all’interno della propria abitazione, in modo da generare una vera e propria rete wifi.

Con questo sistema l’azienda promette connessioni veloci fino a 200 Mbps.

Per il comparto smartphone, sono state presentate le due nuove colorazioni della rivisitata serie P30 Pro: Misty Lavander e Mystic Blue.

Le fotocamere Leica da 40 MP riescono a raggiungere ISO 409600 con uno zoom di 50X.

Nel nuovo aggiornamento sarà implementata la funzione Night Selfie, per fantastiche fotografie notturne con nuovi esaltanti colori.

Per ora saranno equipaggiati di EMUI 10.

Huawei

Per concludere l’intervento il CEO ha informato i presenti che il prossimo 20 Settembre a Monaco saranno presentati i nuovi dispositivi.

Related Article

0 Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FOLLOW US

INSTAGRAM

YOUTUBE

Bandiera-300x250-100

Twitter