iMazing l’app perfetta per l’iPhone dal Desktop

Se cercavi la soluzione perfetta per la connessione iPhone Desktop ti presento iMazing

Quando acquisti un iPhone e vuoi bypassare il collegamento con iTunes, le soluzioni davvero efficaci sono veramente poche, per questo motivo oggi vi mostro iMazing.

Ecco la schermata principale:

Come potete vedere dalla schermata, le funzionalità sono molteplici. Oltre a poter fare il classico backup dell’intero dispositivo, possiamo effettuare l’upload di qualunque tipo di file come ad esempio:

  • documenti
  • musica
  • video
  • foto

Questo sapete cosa significa? Che potete FINALMENTE passare audio e musiche senza troppi archibugi. Naturalmente in alcuni casi potreste incapparvi in upload senza destinazione, questo non è dovuto ad una problematica interna del software, ma bensì perchè non possedete l’app adatta per quel tipo di file.

Altra funzione interessante è la funzione Console, che permette addirittura di aprire il prompt dei comandi e agire direttamente da terminale.

Con uno degli ultimi aggiornamento è possibile effettuare il backup di whatsapp con tutte le sue conversazioni. Tutti i file verranno trascritti in formato testo e potranno poi essere conservati sul vostro PC.

Tutte queste caratteristiche naturalmente non sono totalmente gratuite. Esiste la versione basic che ha poche essenziali funzioni di utilizzo, mentre con la versione pro riuscirete ad utilizzare il software nella sua intera potenza in modo illimitato.

Il prezzo non è particolarmente elevato ma l’aspetto importante da sottolineare è l’acquisto una tantum, che garantisce l’utilizzo tecnicamente a vita dello stesso.

Se non sbaglio se siete studenti potete chiedere un ulteriore sconto, naturalmente da convalidare con la vostra email istituzionale.

Per ora sembrerebbe essere l’unica alternativa valida di iTunes ma se siete a conoscenza di altre funzioni comunicatemelo o su Facebook o su Instagram [@tidingsblog].

Per ulteriori informazioni visitate il sito web: https://imazing.com/store

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.