Il Big Falcon Rocket di Space X sarà enorme

Elon Musk pubblica sui social una parte del Big Falcon Rocket di SpaceX e le dimensioni sono indescrivibili.

Elon Musk il proprietario della società Space X e Tesla, pubblica sul suo account Instagram, la foto di un componente del Big Falcon Rocket vicino ad una Tesla Roadster.

L’immagine è stata ovviamente pubblicata per far rendere conto al pubblico la vastità e la grandezza del prossimo razzo.

Teoricamente in base alle specifiche ufficiali il Big Falcon Rocket misurerà 106 mt in altezza e 9 mt in diametro, la struttura e la potenza dei 37 motori Raptor permetteranno così di caricare un massimo di 150.000 Kg durante un volo nell’orbita terrestre bassa (LEO), quasi due volte e mezzo il carico utile del Falcon Heavy (63.800 kg).

Per molti questi sembrano semplici numeri a caso, ma forse non vi redente conto che questo sarà il razzo più potente al mondo che forse potrebbe addirittura portarci su Marte.

Come mostra questo video pubblicato sull’account SpaceX di YouTube, teoricamente il razzo potrebbe fungere anche da mezzo di trasporto ultra veloce tra le principali città.

 

Forse per i viaggi spaziali potrebbe anche funzionare ma come mezzo di trasporto la vedo una cosa piuttosto assurda.

Se solo pensiamo il costo del carburante e il continuo ricambio dei BFR, immaginerete che sia impossibile farlo diventare un mezzo quotidiano.

Nonostante ciò faccio un grande tifo per Elon Musk e spero un giorno di poter lavorare con lui.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.