Hotel robotico

Hotel in Giappone gestito da robot chiude

Giappone protagonista del primo hotel totalmente automatizzato

Da sempre il Giappone ha sempre puntato sulla tecnologia e sull’innovazione, una grande forza economica nella ricerca e sviluppo che ha portato grandi risultati nella vita quotidiana. Una delle punte di diamante del paese è la robotica e purtroppo per motivi economici ne chiude uno davvero strambo.

Hotel gestiti da Robot

Nel centro della capitale Giapponese, è stato aperto un’Hotel particolarmente tecnologico, gestito interamente (tranne per la manutenzione) da droidi avanzati.

Attraverso l’app WeChat, nota app di pagamento e di messaggistica in Giappone, era possibile effettuare ogni forma di pagamento e di comunicazione con i robot, generando cosi un processo totalmente automatizzato.

In totale i droidi operativi erano ben 243, ma a quanto pare andranno tutti in pensione.

Secondo l’andamento annuale dei robot, quasi l’80% di loro sono in continua manutenzione, rendendoli praticamente non produttivi.

A peggiorare la situazione sono stati i continui malfunzionamenti, definiti come “cattivi atteggiamenti” come ad esempio è il caso di Churi, che per un guasto, in una sola serata riuscì a svegliare e ad infastidire un cliente che stava dormendo.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda produttrice, il russare del cliente fu scambiato dall’Ai come continue richieste alla reception.

L’attività e l’intero progetto sono stati sospesi e l’Hotel è stato costretto a chiudere.

You May Also Like

Elago Airpods3

Elago lancia i prodotti per Airpods 3

Amazon Prime days

Sconti Amazon Prime Days

Gohenry acquista Pixpay

La startup GoHenry entra in Europa

ELECAENTA solar power

ELECAENTA Solar Power 30W: Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.