Chi guarda i tuoi cinguettii?

Twitter-2Il noto Social Network dei cinguettii Twitter, sta sperimentato nell’ultimo semestre un nuovo sistema innovativo, che garantirebbe la conta effettiva delle visualizzazioni dei Tweet. A diffondere la notizia è la nota testata giornalistica The Verge, che sembrerebbe particolarmente entusiasta della nuova funzione. In realtà tale sistema è già disponibile sul portale da anni, infatti attualmente è possibile verificare la portata reale delle visualizzazioni sugli annunci pubblicitari.

La novità, se implementata, dovrebbe spingere gli utenti a twittare sempre più frequentemente, in particolare quelli con pochi seguaci (i follower) o con poche condivisioni (i retweet), che avrebbero una percezione maggiore della visibilità dei propri post. Naturalmente la nuova strategia potrebbe rivelarsi anche un grosso flop, se si generasse il fenomeno contrario da quello desiderato.

Quel che è certo è che con il passare del tempo, i Social Network acquisiscono sempre più caratteristiche simili, perdendo così negli anni i caratteri essenziali che le contraddistinguevano dalla concorrenza.

You May Also Like

Kospet Magic 2 lo SmartWatch da Battaglia

Ninebot Air T15 il monopattino di design

Alphabet vuole comprare la società North?

Apre ad autunno il nuovo Centro Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.