Google Earth e la foto del 14enne morto

Sembra quasi una notizia fake ma è purtroppo tutto vero, tra le milioni di foto che Google registrerebbe ogni anno, spunta una foto  macabra che riprenderebbe la salma di un bambino 14enne ucciso da colpi di pistola nel 2009.

google-earth-richmond-kWNG--398x174@Corriere-Web-SezioniCome viene mostrato dalle immagini il corpo è posto ai piedi dei quattro poliziotti posizionati in basso a destra della immagine, proprio dietro alla stagione ferroviaria della città di Richmond in California. Naturalmente il padre del povero bambino, Kevin Carrera ha preteso l’eliminazione della immagine dal database principale chiedendo rispetto per la salma del figlio.

 

«Quando vedo questa immagine mi sembra che sia successo ieri, e questo mi riporta alla mente tanti ricordi…»

E’ questo ciò che racconta l’uomo alla rete televisiva californiana KTVU durante una lunga intervista e ora Carrera è disposto a portare la battaglia in tribunale se non verranno attivate le procedure di eliminazione.

Google al momento non ha ancora agito, infatti l’immagine drammatica è ancora lì, ma con un’email inviata in risposta a una richiesta dell’emittente californiana, Brian McClendon, vicepresidente di Google Maps, ha assicurato che l’azienda farà un’eccezione alla propria politica, accelerando la pratica per rimuovere quell’immagine del 14enne, delitto per il quale non è stato ancora effettuato un arresto.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.