Gli acquisti online è il nuovo mercato?

shopping online in crescita

Gli acquisti online non vedono crisi ecco lo sviluppo

Sembra incredibile ma è così, anche se la crisi economica attanaglia le tasche degli italiani, gli acquisti online italiano è in forte rialzo +71,2% rispetto il 2011.

acquisti online senza crisi
acquisti online

A pubblicare questa informazione è “Italia 2013 Eurispes” affermando che Il 63,4% degli utenti Internet si lascia tentare dagli acquisti on-line.

Ad affermare la notizia è anche il noto sito di Shopping Ebay che nell’ultimo anno ha registrato un boom sugli acquisti. 

Dal rapporto emerge che lo scorso anno le vendite su eBay.it sono aumentate per una media di 74 oggetti al minuto contro i 60 del 2011.

Qual’è l’aspetto negativo?

Naturalmente uno degli aspetti negativi del fenomeno “shopping online” è che a guadagnarci sono sempre e solo le Multinazionali.

Le piccole imprese che non investono sul web sono destinate a fallire.

La grande impresa oltre ad eliminare l’intermediario di vendita, abbattendo il prezzo di costo, riesce a garantire prodotti più competitivi verso la concorrenza.

Due facce della medaglia che lasciano pensare il consumatore medio.

Sicuramente il nuovo business ha anche dei lati positivi, si potrebbe anche aprire una quantità incredibile di investimenti generando cosi tantissimi posti di lavoro.

Il lavoro del futuro potrebbe anche partire da questa piccola crisi delle vendite fisiche.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.