Free on iTunes: film, musica e libri gratis!

free on itunesLa nota azienda dalla melamorsicata Apple, ha presentato un nuovo servizio interessante atto alla diffusione di materiale gratuito a tutti i possessori di dispositivi Mela.

Su iTunes americano è ora possibile scaricare film, musica e libri gratuitamente!

Come funziona Free on iTunes?

Essendo un servizio attualmente disponibile solo negli USA, dobbiamo ingegnarci e apportare alcune modifiche per poter risultare clienti americani, ecco come fare:

  1. Per prima cosa apriamo il link a (Free on iTunes), il browser ci chiederà di aprirlo su iTunes e dopo aver confermato riceveremo un messaggio d’errore.
  2. Clicchiamo su “Account”, l’icona a sinistra della barra di ricerca, e da qui su “Informazioni Account”.
  3. Andiamo sulla quarta voce, “Cambia Paese o Regione” e quindi modificare il Paese in “Stati Uniti”,
  4. Clicchiamo “Modifica” poi “Continua” e accettiamo i nuovi termini d’uso.
  5. Si aprirà la pagina con il nostro indirizzo: basta scegliere uno stato americano a caso alla voce “State” e via, cliccando “Start Shopping”.

A questo punto basterà indirizzarci nella sezione Free on iTunes e scaricare tutto il materiale che ci interessa. Ovviamente tutti i telefilm e i file multimediali sono in inglese, ma basterà attivare i sottotitoli per far apparire la traduzione in italiano.

Una volta completata l’operazione ripetiamo la modifica del Paese esposta sopra e torniamo in Italia. Tutti i contenuti saranno ancora disponibili su tutti i dispositivi e il nostro iTunes sarà tornato alla normalità.

[Fonte:Corriere.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.