Ford Collaborative Parking – Il sistema per farti trovare parcheggio

Stanco di non trovare mai parcheggio libero? Arriva Ford Collaborative Parking, il sistema computerizzato per il parcheggio.

Immagina la scena, tu sei alla ricerca del parcheggio, giri per 20 minuti e non trovi nulla, improvvisamente ti ricordi di avere Ford Collaborative Parking, il sistema che trova il parcheggio per te.

Questa nuova tecnologia promette a tutti i possessori di cercare posto libero dove fermarsi e di segnalartelo sul display.

Questo esperimento parte in UK, dove gli automobilisti trascorrono mediamente più di un giorno l’anno per trovare parcheggio.

Attraverso una mappa crowd-sourced, vengono visualizzati e segnalati tutti gli spazi occupati ma sopratutto tutti gli spazi liberi.

Comprendiamo bene quanto tempo vada sprecato e quanto stress siano causati dalla ricerca continua di parcheggi, in città.

L’intento della nostra sperimentazione è quello di restituire quel tempo ai conducenti, aiutandoli a godersi i momenti trascorsi in automobile affinché siano più felici e più efficienti

Christian Ress, Supervisor, Automated Driving Europe, Ford Research e Advanced Engineering

Fondamentalmente il sistema è alimentato da dei sensori di parcheggio dei veicoli che trasmettono la posizione ad un computer centrale e vengono inviati sul display.

Ottimo optional che installerei volentieri sulla mia auto.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.