FedEx acquista 1000 furgoni elettrici

fedex
fedex

FedEx compra una flotta di furgoni elettrici

La nota società di logistica ha deciso di acquistare dalla startup cinese Chanje, una flotta intera di furgoni elettrici.

La quantità immensa di furgoni circa 1000, è una strategia impegnativa e funzionale per la trasformazione green delle consegne.

Il modello in questione è il V8100, un mezzo con una autonomia di 240 km totali con una sola carica e con un carico massimo di 2700 Kg.

FedEx cerca continuamente nuovi modi per massimizzare l’efficienza operativa, minimizzare gli impatti e trovare soluzioni innovative attraverso l’approccio alla sostenibilità della filosofia Reduce, Replace, Revolutionize. Il nostro investimento in questi veicoli è parte del nostro impegno per questo approccio di servire i nostri clienti e collegare il mondo in modo responsabile e valorizzando le risorse

Mitch Jackson, Chief Sustainability Officer di FedEx.

Ma non finisce qui, FedEx ha acquistato 20 campioni Semi di Tesla, mezzi però destinati solo al territorio statunitense.

Il Tesla Semi è un camion elettrico di classe 8 prodotto da Tesla. È dotato di quattro motori elettrici che offrono una potenza complessiva di oltre 1.000 cavalli. Il modello base ha un’autonomia di circa 300 miglia (circa 480 km), mentre la versione con maggiore autonomia può percorrere fino a 500 miglia (circa 800 km)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.