Clam ANC by Fresh ‘n Rebel – Recensione

Clam ANC, le originali cuffie con cancellazione del rumore.

Clam ANC sono le cuffie on-ear wireless che Fresh ‘n Rebel ha lanciato all’IFA 2018 e che ci ha dato l’occasione di provare insieme ai suoi altri prodotti Rockbox Bold X e la Powerbank 18000 MAH.

Come tutta la gamma Fresh ‘n Rebel, le Clam ANC sono caratterizzate da un design semplice e da colori nuovi e originali che sono: Ice Gray, Misty Mint, Dusty Pink, Petrol Blue, Ruby Red e Storm Grey

Clam ANC colours

Pesano 260 grammi e il peso viene distribuito principalmente sulla parte centrale dell’archetto e sui padiglioni che sono di tessuto molto imbottito. Le cuffie purtroppo, però, risultano pesanti dopo neanche un’ora di utilizzo facendo sentire molta tensione sulle orecchie, ragion per cui, ho dovuto spostarle un po’ di volte.

blue Clam ANC

Le Clam ANC sono ripiegabili in modo da consentire un trasporto più facile e, al fine di venire incontro a questa esigenza, Fresh ‘n Rebel ha pensato di utilizzare un pratico sacchetto di tessuto per la protezione durante gli spostamenti.

Clam ANC completa

La forza delle Clam ANC dovrebbe essere la cancellation noise che però sembra avere qualche pecca. All’attivazione, infatti, si sentirà un vuoto che precederà la cancellazione dei rumori esterni che, purtroppo, non da i risultati sperati attutendo solo leggermente i rumori esterni e perdendo sensibilmente qualità audio.

Nonostante ciò con l’ANC disattivato il suono risulta di buona qualità con bassi/medi davvero nitidi, quindi consiglio di tenere il cancellation noise attivo solo se strettamente necessario.

pink Clam ANC

Tirando le somme, le Clam ANC non convincono quanto dovrebbero; cuffie wireless da portare ovunque, ma di contro un cancellation noise discreto che influisce sulla qualità audio.

Al loro prezzo magari si potrebbe trovare qualcosina di meglio, considerando che sullo store ufficiale Fresh ‘n Rebel costano €129,99, mentre su Amazon sono in offerta a €120.

votazione Tidingsblog

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.