Amazon Scout I robot fattorini

I robot di Amazon prendono vita presso lo Snohomish County di Washington

Sembrava un’utopia ma il progetto prende finalmente forma, Amazon Scout, i famosi robot sperimentali per le consegne a domicilio automatizzate prendono vita.

Dal lunedì al venerdì, avranno il compito di smistare la corrispondenza nella Shohomish County dello Stato di Washington in un centinaio di km dal quartier generale Amazon.

Naturalmente la consegna avverrà attraverso una precedente prenotazione dove, attraverso un codice, sarà possibile sbloccare il vano del robot per il ritiro.

I dettagli operativi non sono stati ancora svelati ma è probabile che ogni funzione sarà gestibile via app per smartphone.

Per quanto concerne la tecnologia ovviamente tutti i robot sono elettrici con led lampeggianti e gps.

Naturalmente è una tecnologia che cambia da città e città, in determinati posti degli Stati Uniti, è possibile effettuare questa consegna perché parliamo comunque di zone residenziali con poco traffico, ampi marciapiedi e poche interferenze elettromagnetiche.

Questo aspetto comunque non deve abbattere l’entusiasmo dell’azienda che comunque porta innovazione nella vita quotidiana.

Ecco il video:

Io credo che Amazon Scout possono realmente diventare il futuro delle consegne postali. Naturalmente sarà un pò complicato sopratutto nelle zone a densità di popolazione alta, ma perlomeno negli Stati Uniti è la rivoluzione.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.