Amazon: Il colosso del web potrebbe entrare nell’ambito medico
Amazon, il colosso dello shopping, lancia un nuovo progetto pilota in ambito medico che potrebbe rivoluzionare il mercato e modificare gli equilibri.
Dopo aver rivoluzionato gli acquisti online, la nuova frontiera è quella di inserirsi in un contesto interessante da fatturati da capogiro e come tutti sappiamo, in ambito medico la marginalità di acquisizione è molto alta.
Il progetto iniziale si chiamerà Comprehend Medical, una sorta di piattaforma pensata per medici, assicurazioni sanitarie, ricercatori e gestori di test clinici, una sorta di orchestratore che permetterà la gestione di tutte le pratiche.
Comprehend Medical risulta essere una sorta di incubatole di informazioni, un big data per la raccolta di analisi di pazienti, medici, ospedali e cliniche private. Immaginate quanti dati e quante simulazioni saranno possibili grazie a tutti questi dati.
Si creano così interi database in Cloud ovviamente grazie al servizio AWS sempre della nota azienda.
Con la raccolta sufficiente di dati, attraverso degli algoritmi il cervellone elaborerà i dati e dirà con grande precisione se una persona ha delle grosse probabilità di ammalarsi, se è già malato e quali sono le cure necessarie.
E se venissero usati per identificare il prezzo giusto da applicarti in fase di ingaggio assicurativo?