Alphabet vuole comprare la società North?

Alphabet sembra essere interessa alla società North, stanno tornando le Google Glass?

Alphabet sembrerebbe non aver abbandonato il progetto dei Google Glass e secondo rumors, sembrerebbe essere interessata alla Società North.

Attualmente il progetto Google Glass non è stato totalmente fallimentare. Per ora persiste esclusivamente una versione Enterprise v2.0 studiato e ideato solo per le aziende.

North è una startup canadese, una società nata nel 2018 e che ha immediatamente attratto l’interesse di molti finanziatori.

Gli occhiali chiamati Focals, sono composti da display olografico integrato con funzionalità di gestione con supporto Alexa.

Nelle trattative private, sembrerebbe essere concordato l’acquisto di quest’ultima.

north società acquisita da Alphabet

North nella prima tornata di vendita delle Focals, ha venduto esclusivamente 1000 unità al prezzo di 599 dollari.

Un risultato non altissimo, ma l’acquisizione della società by Google, potrebbe essere un buon carburante per il rilancio del progetto v2.0 previsto per la fine del 2020.

Anche i competitor come Apple e Amazon sembrerebbe essere interessata al progetto di realizzazione di Glass Smart e onestamente non vi nascondo che sono anche io il diretto interessato.

Per un periodo prima della wwdc 2020, su reddit si parlava di un presunto glass di Apple, ma come abbiamo osservato, non è uscita nulla di tutto ciò.

Sicuramente la strategia di Alphabet è sicuramente molto interessante, bisogna però capire quando arriverà la versione commerciabile utilizzabile quotidianamente.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.