Airbnb cancella per errore le prenotazioni

airbnb cancella prenotazioni
airbnb cancella prenotazioni

Per un glitch di sistema, Airbnb cancella erroneamente moltissime prenotazioni dei clienti

La nota azienda di prenotazioni di pernottamenti Airbnb ha cancellato erroneamente migliaia di prenotazioni dei clienti.

Ad annunciarlo è la stessa società che durante la “manutenzione ordinaria” ha sia cancellato che disattivato moltissime prenotazioni.

La rabbia degli utenti e dei gestori è stata molto forte, che ha portato all’inondazione di messaggi in bacheca e in privato sull’account ufficiale Twitter della società.

Inizialmente si è pensato ad un attacco informatico, ma con la comunicazione di quest’ultima si è confermato il classico errore informatico.

“Ci scusiamo con gli utenti colpiti da questo incidente e abbiamo ripristinato i loro account, oltre a fornire supporto per la ri-prenotazione per le prenotazioni interessate”

Account Twitter

Naturalmente quello che ha preoccupato di più gli host, durante questa fase di caos, è la possibilità da parte dei clienti di prenotare il proprio pernottamento altrove perdendo cosi la clientela.

Negli ultimi anni Airbnb è stata forse una soluzione efficace e affidabile su tutti i fronti.

Questo piccolo incidente di percorso sicuramente non intaccherà estremamente il suo profitto, ma sicuramente potrà generare della diffidenza in futuro.

Aziende del genere vivono esclusivamente sulla reputazione e questo aspetto è un tema importantissimo che si può costruire solo negli anni ed è impossibile da comprare

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.