Adsl Lento? Dal 7 aprile si cambia musica

Agcom1Siete stanchi della connessione internet ADSL lento e inaffidabile? Dal 7 Aprile di quest’anno sarà possibile inviare reclami alle compagnie telefoniche gratuitamente, tutto grazie ad un form di compilazione online, che garantirà il completo abbattimento dei costi di ricorso a carico dell’utenza. L’AGCOM, l’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni, ha ideato un nuovo progetto rivoluzionario primo in Europa, chiamato Misura Internet, che permetterà la verifica reale della connettività internet in banda larga tramite un software chiamato Ne.Me.Sys.

Il software in questione oltre a monitorare e a rilevare l’effettiva velocità di navigazione, garantisce la registrazione dei dati con valore legale riconosciuti da tutti gli operatori di comunicazione elettroniche. Il progetto avviato con la delibera 244/08/CSP di AGCOM, è l’unico che permettere l’utilizzo dei valori registrati come elemento probatorio qualora l’utente voglia esercitare il diritto di recesso, rispetto a promesse contrattuali non mantenute dall’operatore.

Ovviamente sul sito internet Misurainternet.it sono disponibili tutte le informazioni tecniche e legali necessarie e grazie al portale Supermoney.eu è possibile comparare gli operatori sul mercato, scegliendo secondo le proprie esigenze il contratto più idoneo.

Per poter partecipare al programma sarà sufficiente seguire dei semplici passaggi:

  • Accedere al sito web Misurainternet.it.
  • Compilare il Form di registrazione presente sul portale.
  • Scaricare gratuitamente il software Ne.Me.Sys. e installarlo sul proprio dispositivo.

Il software registrerà automaticamente i dati necessari e una volta avviato, rileverà ogni ora per le successive 24 ore le informazioni richieste. Il test può essere interrotto temporaneamente, ma deve completarsi entro i 3 giorni dall’inizio del rilevamento. Successivamente sarà possibile richiedere il PDF certificato e se si noteranno discrepanze, si potrà avviare il classico ciclo di reclamo o rescindere il contratto senza pagamento di penali.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web: www.misurainternet.it

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.