Acquisto senza Checkout – Il futuro di Amazon Go

Amazon Go potrebbe espandere la sua tecnologia negli store più grandi

Vi ricordavate quando pochi mesi fa parlavamo di Amazon Go e dei suoi supermercati senza cassa?

In breve, sono dei negozi fisici, dei supermercati per l’appunto, che attraverso una lettura digitale all’interno dei carrelli utilizzati, era possibile effettuare il pagamento della merce in automatico all’uscita del negozio.

Per la complessità della tecnologia, questo tipo di shopping era garantito solo in piccole località, con dimensioni molto modeste e per un numero di merce molto basso.

A quanto pare il colosso dello shopping online starebbe lavorando grazie alla tecnologia di Whole Food, un sistema capace di estendere l’estensione di merce e dimensioni dello store anche per le grosse catene.

Purtroppo non tutte le società dei ipermercati sono disposti ad accettare questa nuova frontiera dello shopping, sia per questione di sicurezza ma sopratutto per questione di costi.

Tra le tante difficoltà c’è anche il tipo di target di clientela, tu immagineresti cosa succederebbe con una gli anziani? Tecnicamente dovrebbero registrarsi ad Amazon Go, avere una carta, capire il meccanismo di vendita, è davvero molto complicato per loro.

Siamo ancora in una fase troppo prematura per questo tipo di tecnologia, ma se fosse veramente il futuro?

[amazon_link asins=’B01F9G43WU,B078WQT6S6,B01N5IB20Q’ template=’ProductCarousel’ store=’tidingsblog02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e876695-f68d-11e8-8984-2b3bbd8a152a’]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.