ASUS Zenbook Duo: il primo laptop con doppio OLED da 14

Asus Zenbook duo 2024
Asus Zenbook duo 2024

ASUS riscrive le regole della versatilità in movimento con il nuovo Zenbook Duo: design, performance e AI in un solo dispositivo

ASUS ha annunciato oggi l’uscita del nuovo Zenbook Duo (UX8406) in Italia, il primo laptop ultraportatile al mondo dotato di due schermi touchscreen OLED da 14 pollici, con risoluzione 3K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Asus Zenbook duo 2024

Questo nuovo dispositivo, contraddistinto da una tastiera e un touchpad Bluetooth® ASUS ErgoSense a dimensioni complete e rimovibili, rappresenta un’innovazione significativa nel panorama dei laptop, combinando design avanzato, prestazioni elevate e funzionalità AI.

Un design rivoluzionario: il meglio del passato e del presente

Il Zenbook Duo è il primo laptop dual-screen al mondo ad offrire due schermi touchscreen OLED da 14 pollici con risoluzione 3K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Questo dispositivo innovativo unisce due schermi premium OLED ASUS Lumina, certificati Dolby Vision e Pantone® Validated, per offrire una resa cromatica vivida e precisa. La tastiera staccabile si inserisce tra i due schermi, garantendo massima praticità durante il trasporto e migliorando la portabilità complessiva del dispositivo.

Versatilità senza precedenti: modalità d’uso multiple

Il laptop offre diverse modalità d’uso per adattarsi alle esigenze degli utenti. Con la tastiera wireless, può essere utilizzato in modalità dual-screen, desktop, laptop e condivisione, offrendo un’esperienza personalizzata in ogni situazione. Grazie al software ScreenXpert, controllare i contenuti sui due schermi diventa estremamente intuitivo, consentendo una gestione efficiente delle finestre e delle applicazioni.

  • Modalità Dual Screen: Con la tastiera wireless, è possibile sfruttare entrambi gli schermi come un unico display da 19,8 pollici o utilizzarli indipendentemente per multitasking avanzato.
  • Modalità Desktop: La cerniera dello schermo permette di posizionare il laptop con schermi verticali affiancati, ideale per programmatori, scrittori e professionisti che lavorano con grandi fogli di lavoro.
  • Modalità Laptop: Utilizzando la tastiera e il touchpad Bluetooth ASUS ErgoSense, il laptop offre un’esperienza tradizionale stile laptop, completo di display da 14 pollici e aspect ratio di 16:10.
  • Modalità Condivisione: La cerniera a 180° consente di appiattire gli schermi per una facile condivisione dei contenuti durante riunioni e presentazioni aziendali.

Prestazioni eccezionali ovunque

Nonostante il suo formato ultra-compatto, Zenbook Duo offre prestazioni elevate grazie alla potenza dei processori Intel® Core™ Ultra 9, fino a 32 GB di RAM LPDDR5x e una SSD PCIe 4.0 fino a 2 TB. La batteria ridisegnata da 75 Wh garantisce una durata ecologica prolungata e supporta fino al 20% in più di cicli di ricarica rispetto alla generazione precedente. Il laptop è dotato di due porte Thunderbolt™ 4, una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A, una porta HDMI® 2.1 (TMDS) e una presa audio da 3,5 mm, garantendo un’ampia connettività senza compromessi.

Zenbook incontra l’AI: esperienza intelligente e reattiva

I processori Intel Core Ultra introducono la prima Unità di Elaborazione Neurale (NPU) integrata di Intel, offrendo un motore dedicato per potenziare esperienze di intelligenza artificiale avanzate su PC. Questo permette agli utenti di gestire senza problemi carichi di lavoro complessi e aumentare la produttività. Grazie all’ampia superficie di schermo disponibile su Zenbook Duo, gli utenti possono eseguire senza sforzo tutte le loro app di produttività preferite e mantenerle sempre a portata di vista.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo ASUS Zenbook Duo (2024) UX8406 è disponibile da oggi su ASUS eShop al prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.199€. L’uscita è prevista, a partire dal mese di marzo, anche su ASUS Gold Store, Amazon e Mediaworld.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.