Youtube aumenta i parametri di monetizzazione

Attenzione Youtube Creator l’asticella sale!

Il noto portale video YouTube ha avuto in questi giorni una grande modifica. Tutti i Creator per poter monetizzare i loro contenuti inizialmente avevano bisogno soltanto di 10.000 views.

Da oggi le soglie di ingresso sono cambiate ora sono necessarie 4.000 ore di visualizzazioni complessive nei 12 mesi passati e avere almeno 1.000 iscritti.

Tutti i creatori hanno tempo fino al 20 febbraio per adeguarsi, dopodiché verranno disattivati i banner.

E’ la seconda volta in pochi giorni che YouTube cerca di stringere la cinghia della sua cintura. Anche in questo caso non è mai menzionato esplicitamente, ma è una conseguenza diretta dell’incidente con Logan Paul, youtuber statunitense al centro delle polemiche per aver pubblicato un video in cui compariva il corpo di una persona morta suicida.

YouTube spiega che le nuove regole permetteranno alla piattaforma di identificare i creatori che contribuiscono positivamente alla community e aiutare a dirigere più introiti pubblicitari verso di loro, escludendo i creatori negativi.

A mio avviso è solo una trovata per chiudere un pò di più il cerchio essendo aumentati drasticamente il numero dei creatori.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.