Wifi Gratis nelle cabine telefoniche Inglesi

wifi gratis nelle cabine inglesi

A partire degli anni dieci del XX secolo, ogni città industrializzata possedeva almeno una cabina telefonica e in inghilterra hanno pensato bene di trasformarle in trasmettitori wifi gratis.

Invenzione di grande interesse che ha dato vita alla comunicazione via cavo.

2012 l’epoca dei smartphone, tablet, videochiamate e free sms, ha trasformato le cabine telefoniche in oggetti obsoleti, arrivando così alla loro estinzione.

Arriva dagli Stati Uniti precisamente New York l’innovazione che potrebbe dare una svolta alla free comunicazioni, la “hot spot Wifi gratis”.

A quanto pare la grande mela ha avviato un progetto di modernizzazione delle cabine telefoniche trasformandole in mini centri di connettività Wifi.

Ogni cittadino della grande mela avrà la possibilità di collegarsi al web avvicinandosi a questi mini centri di collegamento, naturalmente GRATIS.

Il progetto è per il momento in fase sperimentale (si comincia con 10 punti di accesso in alcuni punti nevralgici di Manhattan) ma l’intenzione è quella di estendere la copertura a tutta la città (la Grande Mela, al momento, conta circa 13mila cabine).

A quanto pare gli utenti dopo aver accettato i termini e condizioni del servizio potranno accedere a qualunque cabina senza limite di tempo.

Problema evidente sarà il costo di manutenzione e del servizio, che sarà sicuramente eliminato con l’introduzione di banner pubblicitari. Quando vedremo servizi del genere in Italia?

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.