WhatsApp aggiungerà il Touch ID e Face ID

Whatsapp FaceID
Whatsapp FaceID

Si potrebbe implementare l’accesso protetto per il social network più famoso al mondo Whatsapp

Il noto social network Whatsapp potrebbe implementare nei prossimi aggiornamenti, la possibilità di accedere con password attraverso il Touch ID e il FaceID.

Per tutti i possessori dei device iOS, potrebbe essere introdotta non solo il supporto totale con accesso codificato ma il Touch ID e il Face ID.

Nel nuovo aggiornamento che arriverà nelle prossime settimane sarà introdotta: Il “changelog“, una nuova funzionalità relativa al nuovo aggiornamento che include miglioramenti dell’interfaccia utente, supporto per la riproduzione automatica di messaggi vocali consecutivi, più opzioni di risposta agli stati e informazioni sulla modalità visiva Dark Mode.

Per gli sviluppatori questa tipo di funzione sembrerebbe essere già abilitata, infatti sono apparse sulla rete i primi screenshot:

La concorrenza come Telegram ha questa funzione già da mesi, credo che lo sviluppo dell’app di messaggistica dopo l’acquisto di Facebook sembra essere rallentata di parecchio.

Non è chiaro quale debba essere il percorso di crescita dell’app di messaggistica ma è chiaro la lentezza di sviluppo della casa madre che non riesce in nessun modo a star dietro alle funzionalità dell’avversario.

A peggiorare la posizione sono anche i continuo problemi di accesso che spesso e volentieri Whatsapp risulta protagonista.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.