Twitter potrebbe lanciare la sua app musicale.

Presto arriverà musica su Twitter.

Twitter e la musica

Dopo settimane ti tram tram tra i social forum, arriva la notizia ufficiale, il prossimo mese Twitter il famoso social network dal cinguettio blu lancerà la sua applicazione musicale.

Questa facile app si chiamerà “Twitter Music” e garantirà l’ascolto della propria playlist preferita, coprendo quasi 500 milioni di utenti.

Secondo quanto riportato dal sito specializzato Cnet avvarrà una collaborazione con SoundCloud, ossia un servizio di condivisione musica che avrà il compito di distribuire l’app e tutti con vari contenuti via streaming.

Dobbiamo aspettarci una sorta di Spotify?

Aggiornamento:

L’app suggerisce agli utenti artisti e brani in base a un certo numero di elementi di personalizzazione, tra cui gli account che la persona solitamente segue nella piattaforma dei “cinguettii” (prendendo spunto dalle canzoni che piacciono ai follower, per esempio).

Sarà possibile scaricare le canzoni su iTunes grazie a un collegamento link diretto.

L’utente potrà inoltre vedere video musicali forniti da Vevo, il music video service posseduto da Universal Music e Sony.

Senza bisogno di possedere un account Twitter, comunque, gli users potranno anche ascoltare musica in streaming tramite SoundCloud.

Di fatto Twitter ha semplicemente integrato le funzioni della startup “We are Hunted”, che fornisce un servizio di segnalazioni musicali, acquistata qualche mese fa dal social network.

L’app sarà da subito disponibile per iOs, mentre per l’app Android bisognerà aspettare un po’ più tempo.

Il lancio di Twitter Music potrebbe avvenire nel fine-settimana in occasione del Festival Coachella, considerata la più grande manifestazione musicale del mondo, che si tiene ogni anno nel deserto della California.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.