Street View Trekker nel deserto Rosso Australiano

Street View TrekkerLa nota azienda del web Google proprietaria del noto servizio di mappe Google Maps, ha deciso in collaborazione con il governo australiano, di voler mappare l’intero territorio del nord del paese compreso il monte Uluru e il Parco nazionale del Kakadu.

Secondo quanto annunciato dalla società statunitense, l’intero progetto è finalizzato ad aumentare il numero dei turisti del paese, dando così la possibilità sia ai viaggiatori che ai naviganti del web di poter visualizzare il territorio stando comodamente seduti davanti al proprio computer.

L’intera operazione realizzata da dipendenti Google con l’aiuto degli impiegati degli enti australiani preposti al turismo è stata portata a termine grazie allo Street View Trekker, un usuale zainetto dalle modeste dimensioni, equipaggiato con 15 fotocamere che scattano immagini ad alta risoluzione in grado di fornire una panoramica a 360 gradi in orizzontale e 280 gradi in verticale.

Tra i luoghi che si potranno visitare virtualmente su Google Maps non ci sono solo Uluru e il parco del Kakadu, ma anche le Gunlom Falls, il Rim Walk del Watarrka National Park, il Larapinta Trail e le cascate Wangi del Litchfield Park.

[ansa.it] 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.