lunedì, maggio 28, 2018
Banner Top
Steemit il servizio che ti da una ricompensa per i tuoi Post.

Farsi pagare per un post sui social è possibile? Forse Steemit potrebbe.

Ogni volta che postiamo qualcosa sulla rete diventiamo involontariamente creatori di contenuti. E se ti pagassero per i post che realizzi?

Steemit è un portale nato nel 2016 da Dan Larimer e Ned Scott che teoricamente ti concede una ricompensa per i contenuti utili che immetti nella rete.

La funzione è piuttosto lineare: ti inscrivi al portale, decidi di pubblicare qualcosa e poi aspetti che qualcuno voti il tuo contenuto.

Le modalità di ricompensa possono essere 3:

  • 100% Steem power
  • 50/50: 50% di Steem power e 50% di Steem Dollars
  • Nessun payout

In sostanza Steemit basa il suo portale su tre criptovalute diverse: Steem Dollari (SBD) che attualmente tende ad avere il valore di un dollaro, Steem che è la criptovaluta per eccellenza del portale che può essere convertito in Steem Dollar o Steem Power che ha un valore molto oscillante e infine lo Steem Power (SP) che per due anni non può essere convertito in Steem.

Steemit sta accogliendo particolare interesse perché è ben diverso dai progetti fin ora proposti sulla rete (tra l’altro 90% fallimentari), la particolarità del portale è che oltre ad essere remunerati i creatori, vengono remunerati anche i curatori e i commentatori dei post.

In pratica Più SP possiedi, più i tuoi endorsement valgono, più soldi riesci a guadagnare.

Tiriamo le somme: Steemit promette di premiare tutte le persone che partecipano alla comunità, dove al primo posto ci sono i creatori di contenuti e al secondo posto chi commenta e chi vota.

Ovviamente c’è anche rovescio della medaglia, il sistema è ideato principalmente a favorire nettamente chi entra per primo nella piattaforma ossia gli early adopters.

Secondo una stima fatta nel 2016 lo 0,37% degli account detiene già 87,68% degli Steem Power, in sostanza ora come ora sono in pochi a decidere per tutti.

Teoricamente il progetto non è da buttare ma ci sono troppe discrepanze al suo interno, andrebbe rivisitato e regolamentato.

Ho già fatto richiesta di iscrizione, vi tengo aggiornati.

Related Article

No Related Article

0 Comments

Leave a Comment

FOLLOW US

INSTAGRAM

YOUTUBE

Bandiera-300x250-100

Bandiera-300x250-100