Spotify testa un app simile a Pandora

La nota azienda di streaming musicale Spotify testa un’app molto simile a Pandora su Google Store.

La nota Spotify, azienda leader nello streaming musicale, sta testando un app basata su playlist molto simile a Pandora.

L’app in questione si chiama Stations, presente solo su Google Play, ed è direttamente pilotata dalla compagnia svedese.

La prima a notare questo testing è stata la società di analisi delle app Sensor Tower martedi scorso.

Stations offre u’opzione chiamata lean-back per ascoltare musica basata su generi e playlist gestite.

Nella descrizione sullo store si legge che la riproduzione di musica in stazioni, nell’instante di quando viene aperta, è possibile modificarla scorrendo semplicemente al suo interno.

Per ora l’app ha rilevato meno di 100 download, il che suggerisce che è stato utilizzato prevalentemente dallo staff di Spotify.

Aumentando il numero di pubblicità nella versione free sarà possibile abbassare il prezzo dell’abbonamento incentivando gli utenti a passare alla versione a pagamento.

Pandora per ora ha 5 milioni di utenti dove le entrate provenienti dalle pubblicità arriva a 275,7 milioni di dollari.

La volontà di Spotify di conquistare il suo mercato è quindi evidente anche se attualmente la situazione economica di quest’ultima non sembra molto chiara.

La società svedese sembrava fare un passo verso l’apertura al pubblico quando ha accettato uno scambio di azioni con Tencent Music, che secondo come riferito sta pianificando una quotazione.

Restiamo a vedere come procederà la vicenda.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.