venerdì, giugno 23, 2017
Banner Top

DSP_W215_FrontNel 1950 nasceva il primo telecomando ad infrarossi, realizzato per il controllo degli apparati televisivi.

Ma ora è possibile sostituire tale strumento obsoleto con il proprio Smartphone?

Oggi vi presento la Smart Plug della D-Link, un device veramente speciale che ti permette di controllare con una semplice App il flusso di corrente di un particolare oggetto domestico e non.

Smart Plug si presenta in una forma piuttosto squadrata dal peso effettivamente accettabile, che attraverso un collegamento wireless, comunica costantemente con il tuo smartphone.

Ma cosa c’è all’interno della confezione?

All’interno troverai:

  • Uno Smart Plug.
  • Una cartolina identificativa per l’installazione.
  • Libretto di istruzioni e Garanzia.

L’installazione del device è piuttosto semplice, innanzitutto ti consiglio di scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata all’interno del tuo store, è presente sia per Android che per iPhone.

Sulla confezione e sulla cartolina identificativa, sono presenti i due codici QR che ti l’indirizzeranno automaticamente all’app ufficiale.

L’interfaccia utente è veramente intuitiva e semplice e la procedura guidata che incontrerai dopo esserti regolarmente registrato, ti accompagnerà fino al completamento dell’installazione. Tutta la procedura dura al massimo 5/6 minuti.

Oltre alla classica funzione di accensione e spegnimento, la Smart Plug da la possibilità di programmare una serie di azioni automatiche che possono anche darti una mano a risparmiare qualcosina sulla tua bolletta elettrica. Esempio pratico è l’auto spegnimento programmato.

DSP_W215_Side_2Come mostrato all’interno della video recensione posta alla fine dell’articolo, la comunicazione App – Device è veloce e istantanea.

Potresti utilizzarlo per l’accensione di una lampada a terra nel tuo salone o magari per programmare una accensione programmata della Tv quando non sei a casa, creando così un semplice deterrente per ipotetici malintenzionati.

Probabilmente l’unica nota dolente di questo accessorio è il prezzo, attualmente il prezzo di vendita sullo store Amazon è di 39,89 € anche se il prezzo ultimamente oscilla di qualche euro. [LINK]

La Smart Plug appartiene alla famiglia My D-link Home, una raccolta di accessori e sensori controllabili da un’unica app, che possono migliorare la tua vita in casa o a lavoro.

Per ulteriori informazioni o se vuoi dare un’occhiata agli altri prodotti della famiglia D-link ti consiglio di visitare il sito web: http://www.dlink.com/it/

Tags: , , ,

Related Article

0 Comments

Leave a Comment