Saal Digital – I prodotti fotografici

Libri fotografici, quadri, poster, tantissimi prodotti di qualità a prezzi discreti.

Oggi vi parlo di Saal Digital, un azienda che opera particolarmente sul web, che realizza stampe digitali come:

  • Fotolibri
  • Poster
  • Quadri
  • Cartoline
  • Stampe su tazze e gadget
  • FineArt
  • Calendari

Ho avuto la possibilità di provare una delle loro stampe e ho scelto di realizzare (come avete già potuto constatare sui miei social) un quadro con stampa su tela.

Il progetto è stato realizzato inizialmente con Adobe illustrator, ho individuato questa soluzione la più efficace, diciamo che era l’unico modo per conservare in alta definizione il testo del logo. Lavorando in vettoriale avevo la certezza di mantenere tutte le caratteristiche della tavola.

Nel complesso ho realizzato questo collage di foto prese dal mio Instagram (seguitemi @tidingsblog) con al centro il logo di tidingsblog.

L’azienda ti fornisce un software dedicato chiamato Saal Digital software ( https://www.saal-digital.it/software-download/download/) su cui ho importato il progetto per intero.

Il software è ben strutturato e funzionale, è la prima volta che un servizio di stampa digitale online mi mette a disposizione un programma specifico del genere.

Saal Digital Software è suddiviso in categorie di stampa con prezzi e caratteristiche. La comodità sta nel fatto che ti realizza una preview realistica della stampa finale, quindi riesci a impostare le dimensioni che preferisci direttamente sul software.

Nel mio caso ho optato per la stampa su tela. Il progetto arriva a casa in circa 7 giorni e la stampa arriva in un packaging molto robusto che protegge alla perfezione il prodotto. La tela arriva compresa di struttura che completata con i trapezzi di chiusura nella parte posteriore, è pronta per essere appesa alla parete.

Il prezzo di stampa è più o meno uniforme allo standard di mercato anche se al prezzo finale esposto vanno aggiunti circa 9 euro di spese di spedizione con corriere.

Punto fondamentale è la qualità di stampa, sono rimasto veramente entusiasta dalla fedeltà dei colori del progetto originale. Probabilmente il progetto in vettoriale ha comunque aiutato l’azienda a proiettare al meglio il contenuto, ma sia il testo che le piccole immagini sono perfette, definite e senza sbavature.

 

Se dovessi esprimere un giudizio di qualità su una scala da 1 a 10 sicuramente sarebbe un 9 più che meritato.

Mi piacerebbe moltissimo poter provare anche le altre tipologie di stampe.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e sulle stampe vi linko il sito ufficiale: http://www.saal-digital.it

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.