S1 Smartphone Rig Shoulderpod: Recensione

s1 soulderpodLa Shoulderpod, azienda produttrice di gadget e dispositivi per Smartphone e Tablet, ha realizzato il primo Rig meccanico per la stabilizzazione video portatile, oggi presentiamo S1 Smartphone Rig della Shoulderpod.

Il dispositivo è composto da tre elementi fondamentali:

  • Una Pinza meccanica.
  • Un Pesetto di piombo.
  • Un Laccio di sicurezza.

La pinza meccanica è composta da una vite filettata che allarga e restringe l’apertura predisposta al posizionamento del proprio smartphone. Sotto di esse è posto un foro anch’esso filettato, che garantisce il posizionamento e il bloccaggio dell’intera struttura su tre piedi o sostegni fotografici. I due denti della pinza sono ricoperti da un materiale plastico gommato che non rovina la struttura del nostro Smartphone. Per l’aggancio sicuro non è necessario stringere fortemente le due plance ma basta solamente stringere leggermente la vite fino al fissaggio naturale.

Il pesetto di piombo di forma cilindrica è composto esternamente da materiale plastico mentre internamente da materiale metallico. In caso di necessità questo componente viene avvitato tramite la testina filettata alla struttura principale e garantisce una perpendicolarità dell’asse permanente durante una ripresa video.

Il laccio di sicurezza realizzato in materiale anti strappo, viene posizionato tra il pesetto di piombo e la pinza meccanica. L’effettivo utilizzo del componente impedisce cadute improvvise del dispositivo e impedisce possibili rotture dello smartphone.

utilizzo s1 shoulderpod

 

 

Molteplici sono i possibili utilizzi del S1 Smartphone Rig della Shoulderpod: il primo in assoluto è il Tripod Mount, dove il dispositivo viene agganciato ad una struttura tramite il foro filettato, il secondo è il Filmmaker Grip, dove tramite la posizione manuale è possibile eseguire filmati in asse senza tremolii, il terzo ed ultimo utilizzo è il Traveler Stand, dove la pinza meccanica diventa un comodissimo stand per il proprio Smartphone.

Analizzando i pro e i contro di questo dispositivo, che ho ampiamente descritto all’interno della video recensione, il mio voto finale è di:

votazione s1 shoulderpod

 

 

 

 

L’S1 Smartphone Rig della Shoulderpod è in vendita sul portale ufficiale Shoulderpod.com al prezzo di 29,90 € comprese di spese di spedizione.

Per ulteriori informazioni visitate il sito web: http://www.shoulderpod.com/shoulderpod-s1/

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.