Negli USA Futuro parte dal wi-fi free

Wi-Fi Gratis ovunque, ecco la nuova strategia degli USA

Obama protagonista internazionale con la proposta del wi-fi free per tutti.

A poche settimane dalla ri-conferma della sua presidenza Barack Obama presenta una proposta veramente interessante che potrebbe cambiare il concetto di informazione.

Barack Obama presenta il progetto wi-fi

Durante in un suo ultimo incontro pubblico il presidente degli Stati Uniti propone una proposta shock che scatena la rabbia dei “grandi della telefonia”.

Ma di cosa stiamo parlando?

Wi-Fi GRATIS da COSTA a COSTA, parliamo di coprire l’intero territorio americano con una fitta rete di ripetitori W-Fi!

Accesso GRATIS completamente Free a internet sempre e ovunque.

Questo nuovo strumento potrebbe permettere a moltissime persone di accedere alla conoscenza mondiale, di comunicare con il resto del mondo e di poter vivere praticamente senza confini.

Internet gratis potrebbe generare anche nuove forme di business e accrescere l’economica del paese.

Immediatamente le multinazionali come Att, T-Mobile e Verizon hanno subito mostrato la loro indignazione dichiarando che questa ipotetica strategia potrebbe compromettere il mercato della telecomunicazione.

Immaginate la possibilità di vivere su una montagna o campagna sconfinata e di poter condividere tutti i contenuti che si voglia o magari utilizzare app di navigazione anche in qualche bosco.

Barack Obama aggiunge che questo progetto è realizzabile, ci vorranno 5/6 anni per il suo completamento ma è tutto realizzabile.

Naturalmente rappresenta per ora solo un progetto e non sappiamo se tutto ciò sarà messo in atto. Una delle problematiche principali sarà sicuramente la paura di violazione della privacy.

Se si istituisse un unico Wi-fi gratuito per tutti, immagino tutti gli attacchi informatici che possono scaturire da questo collegamenti.

Moltissime cose sono ancora da analizzare, ma potrebbe essere anche solo una trovata pubblicitaria, realizzata per la nuova candidatura come presidente.

Probabilmente per capire se è un bluff o meno dovremmo aspettare i fantomatici 5 anni.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.