Quadricottero per riprese aeree

DF-X8_12Con la diffusione dell’elettronica sempre più leggera ed miniaturizzata, l’utilizzo dei dispositivi quadricotteri negli ultimi anni è cresciuta in maniera considerevole.

Oltre al progressivo aumento della durata di volo di ogni singolo dispositivo, ci si è concentrati principalmente sulla percezione in alta definizione delle immagini, che in pochi anni, è riuscita ad evolversi dalla semplice fotografia alla ripresa in full HD a 1080p.

Quello che vi segnalo oggi è uno dei tanti dispositivi presenti sul mercato, che esaminando le specifiche tecniche può regalarvi un’importante esperienza di volo; oggi parliamo del Draganflyer-x8.

Secondo il mio modesto parere, se si hanno determinate conoscenze e competenze professionali, è sempre meglio costruirsi il dispositivo da soli, essendo internet pieno di video tutorial specifici, ma se proprio avete intenzione di acquistare un velivolo del genere, fate molta attenzione alle caratteristiche tecniche descritte dai costruttori che molto spesso, nascondendo il prodotto dietro ad un prezzo economico, vi rifilano dispositivi pesanti e sopratutto molto lenti.

Il draganflyer-x8 possiede una struttura interamente in fibra di carbonio, con 8 motori Brushless, dispositivi di tracciamento Gps, supporto per camere e videocamere e una batteria da 5400 mAh. L’autonomia prevista è di 15/20 min con un tempo di ricarica di circa 60 minuti. Oltre ad essere un giocattolino molto costoso, il quadricottero promette efficienza e affidabilità essendo il dispositivo il top della gamma presente sul mercato.

Draganflyer-x8 è adatto sia per le videosorveglianze che per riprese cinematografiche, con un supporto camera stabile e manovrabile grazie al controllo d’assetto del giroscopio e dell’accelerometro.

Per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito web: http://www.draganfly.com 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.