Come pubblicare foto di Instagram direttamente da PC

Ti occupi dei social di qualche azienda e hai necessità di pubblicare la tua foto di Instagram direttamente da PC?

Oggi ti mostrerò come poter pubblicare direttamente dal tuo PC, quindi da sistemi Windows, una foto o un post sul noto social network Instagram.

Guida per Chrome:

Accedi al browser Chrome e installa l’estensione User-Agent Switcher. Puoi cercarlo sul motore di ricerca Google o cercarlo direttamente su questo [link]

Installa l’estensione e riavvia il tuo Browser.

Vai sul sito www.instagram.com e accedi con il tuo user name e password.

Clicca sull’icona in alto a destra che rappresenta il foglio con una maschera, seleziona l’user agent di un dispositivo portatile dal menu che si apre (es. iOS –> iPad).

A questo punto si ricaricherà la pagina e compariranno le classiche icone di Instagram come se stessimo accedendo veramente da un iPad.

Cliccando sull’icona indicata dalla freccia Blu procediamo alla pubblicazione della foto o video, modificando gli effetti inserendo gli hashtag e taggando magari le persone desiderate.

Se vuoi ritornare nella versione precedente da Desktop non ti resta che cliccare di nuovo sull’icona di User Agent e cliccare su Chrome —> Default.

Se hai avuto difficoltà o altro ti consiglio di lasciarmi un commento o contattarmi direttamente sui social network ufficiali di Tidingsblog come: Facebook, Instagram o Twitter.

Ricordo inoltre che è stato attivato il servizio Patreon per sostenere il progetto.

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.