Powerline 1000e Fritz!: Recensione

powerline 1000eImmagina un dispositivo capace di garantirti un collegamento Lan attraverso la rete elettrica, oggi arriva la Powerline 1000e Fritz!

PowerLine 1000e set è una coppia di dispositivi capace di garantire un collegamento attraverso rete ethernet con la linea elettrica dell’abitazione.

All’interno della confezione troverai:

  • Due Powerline 1000e Fritz!
  • Cavo ethernet
  • Libretto di istruzioni

Il collegamento è molto semplice. Prendi uno dei due dispositivi e collegalo al tuo router di casa attraverso l’accesso Ethernet presente nella parte posteriore del Powerline e accendilo con l’ausilio della rete elettrica.

powerline collegamentoPrendi il Powerline numero due e collegalo ad una presa posta vicino al tuo pc e sempre attraverso un’altro cavo ethernet collegalo ad esso. A questo punto il dispositivo lavorerà autonomamente garantendo l’accesso indisturbato.

Questo tipo di modello è particolare perché garantisce collegamenti con una velocità di trasmissione dati: 1.200 Mbit/s.

Il prodotto funziona benissimo e non ha bisogno di particolari conoscenze tecniche o informatiche.

L’ho provato per quasi tre settimane e devo dire che la differenza dal Wifi è notevole. Il collegamento è fisso e costante e sembra veramente di avere un collegamento diretto al router. Inoltre si ha il vantaggio di non avere interferenze esterne con segnali ignoti che possono sfasare la tua navigazione.

E’ sicuramente una pratica soluzione per chi abita in una casa datata dove non sono presenti in tutte le camere l’allaccio telefonico.

La mia valutazione da 1 a 5 è di:

votazione recensione popeline 1000e

Attualmente è in vendita su Amazon al prezzo di 86,60 €, acquistabile attraverso questo [link]

Per ulteriori informazioni visita il sito web:http://it.avm.de/prodotti/fritzpowerline/fritzpowerline-1000e/

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.