L’uccello da 1 milione di pezzi – Angry Birds

Quando un’ invenzione rende milionari, Angry Birds.

Angry Birds
Angry Birds

Oggi parliamo dell’ormai famosissimo Angry Birds, gioco nato su smartphone che è diventato ormai la moda mania del momento.

Tutti gli studenti universitari e non, almeno una volta nella loro vita, durante la monotonia delle lezioni hanno giocato a questo meraviglioso gioco, che a pochi mesi dalla sua pubblicazione aveva già raggiunto 1 milioni di download su iOS(smartphone Apple).

All’inizio del 2012 i pennuti arrabbiati sbarcarono anche sulle console Nintendo dando maggiore fama agli sviluppatori.

Ieri durante una conferenza stampa Activision e Rovio Entertainment diffondono un dato molto interessante riguardante le vendite, dove a quanto pare il game la trilogy ha raggiunto ormai 1 milione di copie vendute.

Questi dati effettivamente sono piuttosto approssimativi, perché nel calcolo effettuato dalle società non sono state conteggiate le copie vendute per console Xbox 360 e Playstation 3.

Milioni di dollari guadagnati con la realizzazione di una semplice app. Già solo qualche anno fa sembrava impossibile arrivare a questi risultati, eppure un progetto digitale del genere ha reso milionari dei sviluppatori.

E’ arrivato il momento di progettarne una tutta nostra?

Ora con le nuove tecnologie e con tantissime guide presenti in rete è possibile già realizzare qualcosa di vendibile sul mercato.

[ansa.it]

Antonio Barbato

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.