L’inchiesta Apple inizia anche in Cina

Tutti chiedono la verità sul caso delle batterie dell’iPhone.

Dopo gli Stati Uniti e la Francia anche la Cina ha aperto un dossier sul calo di prestazioni degli iPhone confermato anche da Apple stessa.

Un gruppo di società dei consumatori cinese si è riunito per capire effettivamente cosa sta succedendo nel mondo della telefonia della mela morsicata.

In base a quanto asserito dagli stessi, Apple non ha ancora risposto alla loro comunicazione anche se effettivamente non sono obbligati a farlo.

La questione sembra essere abbastanza chiara, da una parte abbiamo Apple che per correre ai ripari sulle loro batterie e per garantire “un esperienza migliore ai clienti”, ha abbassato le prestazioni dello smartphone per aumentare il ciclo vitale della batteria, dall’altra parte ci sono i consumatori che non ci stanno a questo gioco anche perché non parliamo di uno smartphone da 4 spiccioli.

Ricordo inoltre che per l‘Italia per tutto il 2018 sarà possibile cambiare la batteria del proprio smartphone a soli 30 euro e che solitamente, se sostituita direttamente ad un Apple Store, il tempo di attesa è di circa 60 minuti.

Vi terrò aggiornati in caso di notizie rilevanti.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.