La Guida dei Google Glass

Google ha pubblicato sul sito ufficiale una sorta di Guida di utilizzo per i famosissimi  Google Glass, norme e consigli da seguire quando si utilizzano questi fantastici dispositivi.

Esplorare il mondo intorno a noi:

I Glass con il loro visore integrato, garantiscono all’operatore la possibilità di avere centinaia di informazioni su tutto ciò che lo circonda con piccoli comandi vocali. Il primo consiglio che da Big G è quello di sfruttare al meglio il dispositivo in modo da ottenere una visione aumentata ottimale.

Utilizzare i comandi vocali:

Una delle funzioni più innovative dei Glass è il riconoscimento vocale. Con alcuni classici comandi si può interagire con una vastità di funzioni preinstallate nel dispositivo e magari sfruttare le applicazioni installabili in memoria. Questa funzione naturalmente è consigliata durante i classici lavori manuali, ma è severamente vietato l’utilizzo dei Glass mentre si è alla guida.

Chiedere autorizzazioni:

Quando si inizia una registrazione video o si scattano fotografie quotidiane, ricordiamoci di chiedere sempre l’autorizzazione di scatto ai soggetti inquadrati nel display. La violazione della privacy è un reato molto grave e difficilmente si uscirà vincenti da una possibile causa legale.

Google inoltre SCONSIGLIA l’uso prolungato delle lenti. Il prisma essendo progettato per le consultazioni rapide delle informazioni non può essere utilizzato ad esempio per la lettura di un libro.

Gli occhiali naturalmente non vanno ne indossati al cinema ne in ospedale, nel caso vi fosse richiesto lo spegnimento come è avvenuto in un ristorante statunitense, eseguite l’operazione senza troppe polemiche, in molti casi la legge non è dalla vostra parte.

[hwupgrade.it]

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.