iPhone X – Le mie prime impressioni

iPhone X sbarcato in Italia, ma vale la pena acquistarlo?

Come vi ho già annunciato, sono partiti gli acquisti del nuovissimo iPhone X.

Ho potuto testare per qualche minuto il dispositivo e ci sono moltissimi punti secondo me da analizzare nel dettaglio che non sono da sottovalutare.

Design: 9/10

Sicuramente il punto forte di questo dispositivo è il nuovissimo design. Display wide, bordi in acciaio e vetro nel posteriore.

Già dalla sua presentazione la doppia fotocamera sporgente ha fatto molto discutere essendo molto antiestetica ma nel complesso è davvero un gioiellino di tecnologia.

Naturalmente come per la versione 7 ed 8 il jack delle cuffie non è più presente e questo pulisce un pò le linee dei bordi.

Tecnologia 10/10

La tecnologia implementata nel nuovissimo iPhone X è davvero fenomenale, il riconoscimento facciale (Face iD) è davvero immediato sia con occhiali da sole che con qualsiasi copricapo.

Il nuovo display da 5.8″ OLED by Samsung è molto brillante e a primo impatto è evidente la differenza dei colori rispetto ai dispositivi precedenti, forse tutto dovuto anche alla tecnologia True Tone che regola la tonalità dei colori in base all’esposizione della luce.

I tocchi sul display vengono trasmessi circa a 120 Hz ma il display trasmette circa a 60 Hz.

I 3 GB di ram sicuramente aiutano il nuovissimo iPhone X nei suoi processi che attraverso il nuovissimo processore A11 Bionic, non ci saranno sicuramente ritardi o blocchi di esecuzione.

Fotocamera da 12 Mpx con riconoscimento di profondità realizza delle bellissime foto come fossero fatte da una fotocamera professionale.

Durata 7/10

All’interno sono presenti due batterie per un totale di 2720 mha, capacità interessante che dovrebbe in qualche modo garantire un autonomia per almeno l’intera giornata ma che scopriremo solo nei prossimi mesi.

Prezzo 2/10

Il prezzo del nuovo iPhone X è davvero improponibile, ormai sembra quasi che facciano a gara per chi la spara più grossa e per ora tra i competitor degli smartphone Apple ne fa da padrona.

  • 1189 € per la versione da 64 GB
  • 1389 € per la versione da 256 GB

Nel complesso sembra essere un buono smartphone, le dimensioni effettivamente sono come quelle dell’iPhone 7 o 8 e quindi la maneggevolezza è davvero ottima. Sicuramente il fatto di girare con uno smartphone così costoso aumenta l’ansia di rapine o rotture accidentali.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.