iHealth Core: Recensione

813P-3DZdKL._SL1500_Avere un’alimentazione corretta e il giusto controllo del peso non è una missione facile, ma se ci facciamo aiutare da alcuni device tecnologici non è un mission impossibile.

Oggi ti presento iHealth Core, una bilancia intelligente realizzata dalla nota società iHealth, Smart e dal design innovativo, che può aiutarti a mantenere o a perdere peso .

Il device si presenta in una classica configurazione quadratica con un ripiano in vetro temperato e 4 contatti in metallo posti nella parte superiore.

Sulla confezione sono presenti tutte le istruzioni e tutte le funzionalità del dispositivo in esame, difatti all’interno del packaging non è presente nessun libretto dello istruzioni.

I parametri che potrai monitorare con iHealth Core sono:

  • Misura del peso
  • Grasso corporeo
  • La massa magra
  • La massa muscolare
  • La massa ossea
  • Il contenuto di acqua nel corpo
  • L’indice di massa corporea IMC
  • L’indice di massa viscerale
  • L’apporto quotidiano di calorie AQC
  • Temperatura e umidità dell’ambiente

L’utilizzo della bilancia è veramente intuitiva e veloce, innanzitutto devi scaricare l’applicazione ufficiale dallo Store (Android o Apple), crea il tuo account e registrati seguendo i passaggi mostrati all’interno dell’applicazione.

418VYahCbFLPer poter configurare l‘iHealth Core ti basterà seguire la procedura guidata nella sezione Configurazione del dispositivo, circa 60/70 secondi e avrai la tua bilancia pronta all’uso.

Mi raccomando fai molta attenzione al posizionamento dei tuoi arti sulla pedana, a piedi nudi (senza calze) posiziona i talloni su i due contatti in metallo e distribuisci perpendicolarmente ad esso la pianta dei piedi fino a ricoprire gli altri due contatti.

Solo in questo modo il dispositivo percepirà i parametri sopra elencati che potrai poi successivamente vedere sul tuo smartphone.

Personalmente reputo questa bilancia indispensabile nella propria abitazione, ho testato iHealth Core per circa 10 giorni e ne sono rimasto veramente entusiasta. E’ utile avere una sorta di personal trainer in casa che ti controlla quotidianamente l’andamento fisico dei tuo progressi.

Ho riscontrato con 3 analisi effettuate a distanza di pochi secondi (circa 30 secondi) un distacco di peso di circa 100g, credo sia veramente irrilevante sulla lettura, ma credo sia giusto segnalarvelo (tranquilli non perdete peso a vista d’occhio).

Per ulteriori informazioni ti consiglio di visitare il sito web: https://ihealthlabs.com

PS: Se vuoi davvero monitorare il tuo corpo e tenere sotto controllo il tuo peso, ti consiglio di provare anche gli altri gadget iHealth. Per poter visualizzare l’articolo su iHealth Edge clicca qui [link] 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.