FRITZ!Powerline 510E Set: Recensione

La Powerline 510e realizzato dalla società Fritz!, è uno strumento capace di potenziare e rendere stabile il vostro segnale internet attraverso cavo Ethernet.

All’interno della confezione abbiamo:

  • 2 Powerline 510e
  • 2 cavi ethernet
  • Libretto delle istruzioni

La powerline è uno strumento ideale sopratutto per chi dimora in una struttura non di nuova costruzione e che non ha prese telefoniche in tutte le stanze. Il gadget serve infatti a trasportare il segnale internet attraverso le prese elettriche domestiche in modo automatico da una stanza all’altra senza perdere la qualità del segnale.

Il modello 510e in particolare è capace sopratutto di trasportare i dati senza interferenze garantendo una buona esperienza di navigazione ma sopratutto di gaming.

L’installazione è molto semplice:

  1. Collegate una powerline nella presa vicino al vostro router
  2. Inserite il cavo ethernet nel router e poi nella porta internet sotto alla powerline
  3. Posizionate il secondo powerline vicino al vostro pc
  4. Collegate il computer alla powerline attraverso il secondo cavo ethernet

FRITZ!Powerline 510E Set in base alla mia esperienza posso dirvi che è davvero impeccabile, come avrete sicuramente visto anche nella video recensione (a fine articolo), la connettività è veramente performante. Moltissime esperienze di gaming con gli FPS, sono state molto performanti senza perdita di segnale durante il gioco.

Prima con il segnale Wi-fi venivo spesso buttato fuori dalle sedute di gioco proprio per la mia cadenza improvvisa di segnale, ma ora grazie a questo gadget registro anche ping molto più bassi.

L’installazione è veramente molto semplice e il set 510e possiede anche una funzione di risparmio energetico in modo da tenerli sempre in corrente senza significativi rincari in bolletta.

Per ulteriori informazioni vi consiglio di visitare il sito web: https://it.avm.de

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.