Evento Apple 12 Settembre – Ecco le novità

E’ terminata la Live del keynote Apple avvenuta oggi 12 settembre 2019.

Oggi in diretta Live direttamente dal sito ufficiale Apple ( per chi volesse rivederlo ecco il link: https://www.apple.com/apple-events/september-2018/) sono stati presentati i nuovi dispositivi mobili per il 2019.

Apple Watch serie 4

Tra le prime novità abbiamo trovato Apple Watch Serie 4, con un display molto più ampio, con nuovi sensori e nuove funzionalità. Forse questa rappresenta la parte più interessante di tutto il Keynote.

Ecco le immagini:

A differenza della versione precedente, è stato ristrutturato l’hardware nel suo complesso. Ha il sensore del cardio molto più sensibile infatti avrà la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma, che potrà poi essere consultato successivamente dal medico. I display diventano molto più grandi passano a 40 e 44 mm nonostante la dimensione dei cinturini resta invariati.

Sembra essere anche molto più slim della serie 3.

Salto tutta l’implementazione dei chip che ovviamente sono stati potenziati, tutte le informazioni super tecniche potete visionarle anche direttamente sul sito web ufficiale Apple.it

Quello che sicuramente vi interesserà è il prezzo e la vendita.

Vi dico solo che la versione Hermes con il cinturino in pelle, costa la bellezza massima di 1579 euro. 

Preordini partono il 14 settembre e la vendita inizia il 21 settembre.

iPhone Xs iPhone Xs Max

Insieme all’Apple Watch serie 4 sono stati presentati i due nuovi modelli di iPhone: Xs e Xs Max.

iPhone Xs come tutti i suoi precedessori rispecchiano la versione “aggiornata” del suo genitore X. Ad aggiungere enfasi all’evento è sicuramente la versione MAX, cioè la versione Plus dello smartphone di punta.

Ecco le immagini:

Modifiche sostanziali dalla versione X non ci sono state e fondamentalmente ha mantenuto i display OLED precedenti ma con un processore più potente.

Secondo quando stimato dai produttori, avrà una autonomia maggiore perché utilizza il 40% in meno della batteria rispetto al modello X.

Ovviamente ritornano i prezzi inaccessibili:

Parliamo comunque di prezzo base, perché i due modelli saranno venduti entrambi in 3 colorazioni: nero, grigio siderale e oro, nel formato 64, 256 e 512 GB.

Anche in questo caso i preordini partono il 14/09.

iPhone XR

Ecco il mio “forse” futuro smartphone del 2019. Presentato la versione economica dell’iPhone Xs, il cosiddetto smartphone per poveri. Con un display da 6,1″ sarà venduto in 6 colorazioni:

Anche in questo caso il chip è l’A12, potente ed efficiente. Non ha la doppia fotocamera e monta su di esso un display LCD liquid retina. Una sorta di super LCD di ultima generazione da neri profondi ecc.

Sono molto veloce su certe informazioni perché sono sempre dell’opinione che i produttori alla fine devono riuscire a venderti il ghiaccio al polo nord. Finché non si vedranno dal vivo questi prodotti non sapremo mai effettivamente quale siano le loro potenzialità.

Prezzo di lancio 889 euro per la versione da 64 GB, possibili da preordinare dal 19 ottobre e acquistabili dal 26 ottobre.

Per tutte le altre info consultate il sito

https://www.apple.com/it/iphone-xr/

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.