E se Apple acquistasse Netflix?

Netflix
Netflix

Netflix potrebbe essere il nuovo acquisto da parte di Apple?

E’ Netflix il prossimo obiettivo di Apple? Dopo il calo delle azioni Apple di quest’anno, è quasi normale che gli analisti si domandino quale sia la nuova rotta della società.

Apple compra Netlix?

Secondo i Morgsn Stanley Analyst, Apple potrebbe pianificare l’acquisizione della nota società di streaming online in modo da aumentare il suo pacchetto di servizi.

Sembrerebbe essere questa la strategia di marketing futura, cioè quella di realizzare una sorta di pacchetto servizi da vendere insieme allo smartphone.

Attualmente la mela morsicata possiede circa 250 miliardi di dollari liquidi da investire e attualmente la capitalizzazione del portale video è di circa 148 miliardi di dollari.

Effettivamente sussiste anche una sorta di corsa continua con i competitor, infatti se pensiamo ad Amazon, la sua fetta di guadagno più grande deriva proprio dai servizi digitali.

Se la notizia fosse vera, potrebbe essere una grande opportunità di crescita della mela morsicata.

Quello che sta cercando di fare Apple è di ampliare il suo raggio d’azione, dovuto principalmente anche al marketing aggressivo di Amazon, che con Amazon Prime Video, si sta accaparrando esclusive video davvero molto interessanti.

Con la Apple Card il prossimo passo sarà sicuramente l’inserimento in campo assicurativo dovuto anche al forte interesse del comparto Health.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.