Dubbi sui rischi del 5G in Italia

Quali sono i rischi delle reti 5G in Italia?

Quanto è pericoloso il 5G in Italia? La Deputata del Movimento 5 stelle Mirella Liuzzi, in un video risposta pubblicato sul portale del movimento, ha risposto ad alcune domande poste dai cittadini.

Il problema principale che preoccupa gli italiani e moltissimi studiosi, è l’impatto che può avere la diffusione del 5G sulla salute dell’uomo e degli essere viventi.

Cercando la parola rischi del 5G sulla salute” su Google, escono moltissimi articoli inerenti a questa tematica, ma le domande più diffuse che ho riscontrato sono:

  • E’ vero che con il 5G saremo più esposti ai campi elettromagnetici?
  • E’ vero che non si conoscono gli effetti del 5G sull’organismo?
  • E’ vero che ci sarà un aumento dei tumori?

Liuzzi all’interno del video spiega che in Italia le redazioni elettromagnetiche sono 6 volt/metro, un valore molto basso rispetto alle media europea (41/51 bolt/metro)

Dubbi sui rischi del 5G in Italia

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha inoltre eseguito moltissimi studi prima di dare il via libera all’istallazione delle antenne.

Ecco il video:

https://www.facebook.com/movimentocinquestelle/videos/2224562707639537/

Moltissimi portali autorevoli come la stessa Altroconsumo.it, ha dedicato intere pagine per fare chiarezza sulla connessione ultra veloce.

A differenza di molti altri paesi, proprio l’Italia è l’unico paese che ha dei range di comunicazione molto bassi, con intensità di trasmissioni molto bassi.

Come per il 4G finché non ci sarà una diffusione commerciale molto ampia, non si farà familiarità con questa nuova tecnologia.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.