Cybic E-Legend la prima bike con Alexa

Al CES 2019 di Las Vegas la prima Bike con Alexa integrato.

Giorno dopo giorno arrivano da Las Vegas, le fantastiche immagini di dispositivi e Device presentati al CES 2019 e tra le tante notizie, spunta Cybic E-Legend.

Questa particolare bike ha all’interno del tubolare centrale ha una sezione con microfoni che permetterebbe l’interazione con l’assistente vocale Alexa di Amazon.

La prima domanda che mi sono posto è perché? Ma la seconda è stata funziona?

Effettivamente bisognerebbe innanzitutto capire quale sia l’utilità di avere un assistente vocale su una bici: Musica? Indicazioni stradali? Meteo?

Teoricamente delle possibili funzioni si potrebbero immaginare, ma nel traffico funziona? Quello che bisognerebbe analizzare e se concretamente nel rumore cittadino e alle alte velocità, i microfoni riescano a percepire i comandi vocali ma sopratutto sia possibile ascoltare ciò che trasmette.

Per la connessione internet, all’interno del piccolo display a colori è possibile inserire una micro SIM.

Sul manubrio sono presenti 3 tasti fisici con 3 funzioni totalmente differenti, uno di questi attiva la funzione parking, dove attraverso un servo meccanismo la ruota posteriore viene bloccata da un perno.

Esiste anche la funzione attivazione luci, dove si ha la possibilità di attivare l’illuminazione Led sia posteriore che anteriore.

Cybic E-Legend ha un sistema GPS integrato e un motore da 250 W.

Rispetto alla concorrenza e alle funzioni risulta essere anche una bici elettrica piuttosto economica, circa 1000 sterline.

A mio avviso se una persona desidera acquistare una bici del genere, deve farlo più per le funzioni extra che per Alexa in sé.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.