Come si Pellicola il Display dello Smartphone?

Quante pellicole dobbiamo acquistare prima di capire la giusta procedura di installazione?

Per semplificare il tutorial, ho suddiviso la guida in punti fondamentali:

1) Pulizia accurata

Tramite prodotti specifici o grazie al classico panno per occhiali, pulite accuratamente e affondo il display dello Smartphone. Ogni macchia, particella di polvere e impronta digitale può compromettere il risultato finale dell’operazione.

2)Posizionamento orizzontale della pellicola

Dopo aver pulito in modo maniacale il Display, posizionate la pellicola in posizione orizzontale, parallelamente allo schermo, in modo da evitare il deposito improvviso di corpi estranei durante l’eliminazione della protezione posteriore.

3) Eliminazione della pellicola (1 retro)

Posizioniamo la parte superiore (sempre in posizione orizzontale) all’altezza della fotocamera frontale e inclinando di circa 7° la pellicola, eliminando gradualmente la copertura di sicurezza. Centrate a dovere il tutto perché una volta poggiata sul display, sarà rischioso rimuoverla e riposizionarla.

4) Eliminazione delle bolle d’aria

Dopo aver posizionato delicatamente la pellicola centrata correttamente, tramite una carta in plastica (es. Carta di credito, carta fedeltà) stendete il tutto accuratamente, partendo dall’interno verso l’esterno.

5) Procedimento Finale

Delicatamente staccate la componente frontale (2 Fronte) facendo molta attenzione a non staccare ne spostare la pellicola appena depositata.

 

Seguendo questa semplice procedura riuscirete sicuramente a installare correttamente la pellicola per il vostro Display.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.