CES 2019 Tesla investe Rob

Ces 2019 tesla impatta robot
Ces 2019 tesla impatta robot

Alla fiera di Las Vegas CES 2019 il primo incidente al mondo in cui la vittima è un automa, di cui sono state celebrate le esequie

Durante il CES 2019 di Las Vegas, un robot è stato investito da una Tesla durante una manovra.

Un robot si aggira di notte sul ciglio della strada quando all’improvviso sbuca una Tesla e avviene l’impatto. Il robot finisce “gambe” all’aria.

Sono vari gli incidenti che hanno coinvolto l’auto a guida semiautonoma di Elon Musk e hanno portato alla morte di più di dieci persone, ma al CES è avvenuto il primo incidente in cui la vittima è un robot.

Si tratta di un modello promozionale della Promobot, un droide con display che da indicazioni e mostra spazi pubblicitari.

L’incidente fatale è stato documentato in un video che ha fatto il giro del web, finendo su alcune testate come il Daily Mail, e l’azienda ha rinforzato la notizia dell’impossibilità di riparare il danno con un altro video in cui i dipendenti hanno inscenato una “veglia funebre” per l’automa incapace di partecipare allo show. Naturalmente si tratta di una trovata pubblicitaria per finire sui giornali di tutto il mondo, come dimostra la pubblicazione anche su siti come Auto Week.

Ecco il video dell’incidente:

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.