giovedì, aprile 19, 2018
Banner Top
Certificazione GSMA per i pagamenti mobile.

Per i pagamenti con smartphone e dispositivi mobili arriva la certificazione GSMA.

Arriva una nuova certificazione GSMA acronimo di Mobile Money Certification, per i pagamenti con Smartphone, che dovrebbe garantire la sicurezza delle transizioni.

Questa certificazione impone a tutti gli operatori e fornitori di servizi di pagamento di avere e rispettare perlomeno degli standard di sicurezza.

La GSMA ha lo scopo quindi di aumentare la fiducia dei consumatori nella tecnologia e di accelerare la diffusione delle transizioni nei servizi commerciali.

Naturalmente l’imposizione di queste regole mira a anche a combattere il riciclaggio di denaro e le transizioni “sporche” che molto spesso finanziano il terrorismo.

La gestione operativa della certificazione è affidata a un operatore di sistema indipendente, Alliances Management, che ha la responsabilità di formare e supervisionare i valutatori.

Io ad esempio utilizzo alcune carte prepagate che hanno anche il Contactless ma ci sono ancora dei commercianti che si rifiutano di farti pagare con carta sopratutto per le piccole transizioni.

 

Related Article

No Related Article

0 Comments

Leave a Comment

FOLLOW US

INSTAGRAM

YOUTUBE

Bandiera-300x250-100

Bandiera-300x250-100