Adonit Snap: Recensione

Snap è uno dei tanti prodotti realizzato da Adonit, che attraverso il giusto connubio tra collegamento bluetooth 4.0 e punta fine touch, riesce a regalarvi un’ottima esperienza di scrittura.

All’interno della confezione troverai:

  • Adonit Snap
  • Cavo micro usb per il caricamento
  • Libretto di istruzioni
  • Magnete Adonit adesivo

L’associazione allo smartphone o al tablet è veramente molto semplice, basterà accendere il dispositivo, tenere premuto il tasto per circa 5/6 secondi e cliccare su AdonitSnap sulle impostazioni bluetooth del device scelto.

Adonit Snap ha una punta PixelpointTM da 1,9 mm, l’ideale per ritoccare foto e aggiungere un testo stilizzato con elevata precisione; inoltre il corpo, sottile 4,3 mm e lunga 12,1 cm, attrae magneticamente il fondo del telefono tramite una piastra ad hoc, rendendo così lo stilo sempre accessibile per il disegno o la scrittura.

Molteplici sono le potenzialità di Adonit, innanzitutto è leggero e maneggevole, il design è ben studiato e l’utilizzo è davvero intuitivo. Altro punto di forza è la durata, la batteria dura veramente tanto, circa 8 ore di utilizzo continuo.

Il peso è veramente irrilevante, parliamo di un dispositivo che pesa solamente 9,3 g.

Nonostante ci sia un collegamento bluetooth Adonit Snap non è precisissima al millimetro, ma è sicuramente la penna per tablet e smartphone più precisa che io abbia mai utilizzato.

Sulla sua struttura in alluminio è presente inoltre un piccolo tastino, che per l’occasione, può essere utilizzato come telecomando in remoto per controllare la videocamera del nostro smartphone.

Probabilmente l’unica vera avversaria di Snap è decisamente la Apple Pencil ma sono prodotti completamente diversi dal prezzo decisamente diversi.

Unica nota dolente di Adonit Snap è la mancanza di scrittura con diversi tipi di pressione, purtroppo per il disegno non è adatta, ma per i professionisti o per gli studenti che hanno solo la necessita di avere un prodotto con un elevato rapporto qualità prezzo è decisamente perfetta.

Attualmente è in vendita su Amazon al prezzo di 29 euro.

Per ulteriori informazioni visitate il sito web: http://www.adonit.net/snap/

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.